26 Marzo 2020

E’ possibile creare una VPN con il NAS Qnap per lo SmartWorking

E’ possibile creare una VPN con il NAS Qnap per lo SmartWorking

Le VPN (Virtual private networks) offrono connessioni sicure per accedere alle risorse di rete e ai server attraverso una rete pubblica. Mai come in questo momento, la possibilità di accedere ai dati ovunque ci troviamo, è una necessità primaria per non interrompere le nostre attività lavorative. In questo periodo si parla tanto di SmartWorking vediamo […]

Le VPN (Virtual private networks) offrono connessioni sicure per accedere alle risorse di rete e ai server attraverso una rete pubblica. Mai come in questo momento, la possibilità di accedere ai dati ovunque ci troviamo, è una necessità primaria per non interrompere le nostre attività lavorative. In questo periodo si parla tanto di SmartWorking vediamo come possiamo anche noi avvalerci di questo servizio. Il Nas in questione, QNAP NAS, fornisce un servizio VPN per consentire agli utenti di accedere a qualsiasi elemento nel NAS e all’interno della rete tra cui i nostri pc in sede. L’applicazione QVPN supportata dal nostro NAS offre certificazioni e crittografia avanzate in grado di fornire la connessione più sicura per gli utenti QNAP NAS. Di seguito un esempio pratico di connettività:

assistenza computer roma

Impostazione del servizio VPN

Seguire le istruzioni riportate di seguito per eseguire la prima configurazione del servizio VPN su QNAP NAS.

  1. Preparazione
  2. Abilitare i servizi L2TP/IPsec, PPTP o OpenVPN
  3. Aggiungere un nuovo utente VPN.
  4. Abilitare la funzione di configurazione Auto Route

Appendice. Usare il software VPN per connettersi alla rete interna.

Vi riporto alla pagina per la configurazione corretta della VPN

https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutorial/article/come-configurare-qnap-nas-come-server-vpn

Supporto alla configurazione Smart Working per Roma

Se siete interessati ad organizzare la vostra azienda ad un modello più consono alle vostre esigenze, non esitate a contattarci, valuteremo assieme quelle che sono le vostre attuali condizioni tecniche e proporremo la soluzione ottimale per raggiungere il vostro obiettivo.

Contattaci al numero 0683394919